Cronaca

Napoli, tagli agli asili: «Siamo pronti alla lotta per i nostri bambini»

NAPOLI. Tagli agli asili: «Siamo pronti alla lotta per i nostri bambini». Secondo il Comune infatti le spese sono insostenibili per 8 asili chiusi.

Napoli, tagli agli asili: «Siamo pronti alla guerra»

La decisione del dirigente Giovanni Paonessa di tagliare otto asili del Comune di Napoli per spese insostenibili per le casse comunali, dovute a un deficit di personale didattico, ha scatenato presidenti e direttori dei parlamentini. Sono tutti pronti a fare la guerra per difendere un servizio che spetta alle famiglie ed ai bambini: gli asili. Lo scrive Francesco de Giovanni in una lettera di fuoco.


asilo


I dettagli

In molti hanno chiesto i dettagli della questione, per capire il perché si è arrivati a questo punto e cosa è possibile fare per rimediare. Le Municipalità sono tutte contro questa situazione. Giuseppina Silvi, direttore della Municipalità 5, invece, ha esposto in un documento i motivi per mantenere almeno una delle due scuole dell’Arenella che Paonessa voleva chiudere, e per ora è salva.

Anche Mara Carfagna, vicepresidente della Camera dei deputati e consigliere comunale di Forza Italia a Napoli, chiede al sindaco «una relazione dettagliata sulla questione». Alle accuse fatte dalla Fp-Cgil, l’assessore Annamaria Palmieri replica che «il dimensionamento delle scuole dell’infanzia sarà finalizzato solo a eliminare dispersioni e sprechi».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio