Cronaca

Shock a Torre del Greco, dagli scogli spunta la carcassa di una tartaruga

Una tartaruga morta trovata a Torre del Greco. Nella giornata di giovedì 25 giugno a Torre del Greco, durante un’operazione di pulizia promossa dall’associazione AEC per ripulire il Parco ”giù alla scala”, è stata ritrovata la carcassa di una tartaruga sulla scogliera, la cui scoperta è stata segnalata al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Tartaruga morta trovata a Torre del Greco, la denuncia di Borrelli

Il Consigliere Borrelli ha effettuato subito un sopralluogo per accettarsi egli stesso della presenza della tartaruga che ha poi ritrovato tra gli scogli. “Si tratta di una carcassa di tartaruga in via di putrefazione, quindi l’animale è morto da diversi giorni e il guscio è incastrato tra gli scogli. Abbiamo chiesto l’intervento della stazione zoologica Anton Dhorn per chiedergli di occuparsi della carcassa della taratura, bisognerà risalire alle cause del decesso.

Abbiamo chiesto inoltre all’Arpac di effettuare delle analisi sulle acque per verificare se possa essere stato l’inquinamento a provocare la morte della tartaruga. Abbiamo l’obbligo di difendere la natura e le specie animali sul nostro territorio”, ha commentato il Consigliere Borrelli.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio