Cronaca

Tassisti e B&B abusivi: raffiche di multe a Napoli

Nel mese scorso la Polizia Municipale di Napoli ha elevato 44 verbali a carico di tassisti e 10 verbali a carico di B&B e affittacamere risultati abusivi. Il report di febbraio 2023.

Tassisti e B&B abusivi a Napoli, le multe

Secondo quanto emerso, nel mese di febbraio sono tante le irregolarità scovate dalla Polizia Municipale sia tra in conducenti di taxii e Ncc che tra le strutture ricettive locali: 44 i conducenti multati e 10 le sanzioni emesse per le B&B o affittacamere.

I controlli si sono svolti la maggior parte nelle zone affollate da turisti, come il centro storico, la Stazione Centrale, il Molo Beverello e l’aeroporto di Capodichino. Tra le irregolarità: richiesta di importi superiori alla norma al cliente, il mancato rilascio della ricevuta, l’omessa esposizione del tariffario, l’esercizio al di fuori del proprio turno di lavoro. Queste le contravvenzioni per molteplici tassisti.

I controlli nei B&B e affittacamere

Inoltre sono stati controllati anche B&B, affittacamere e case vacanza elevando 10 sanzioni. Le attività irregolari esercitavano senza alcuna autorizzazione o non erano esposti i tariffari con il prezzo obbligatorio. Oppure ospitavano clienti oltre il limite consentito dalla struttura.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio