Politica

Sport e mobilità sostenibile, la tavola rotonda

NAPOLI. In occasione della 1° edizione di Walking4life-camminaNAPOLI, camminata non competitiva di 5 km prevista per sabato 5 maggio, domani, venerdì 20 aprile nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo alle ore 15 si svolgerà, una tavola rotonda sul tema: “Prevenzione e città con medici e specialisti su salute, stili di vita, mobilità utile e sostenibile”. Interverranno tra gli altri gli assessori allo Sport Ciro Borriello e alle Politiche Sociali Roberta Gaeta.

La tavola rotonda

CamminaNAPOLI, camminata non competitiva di 5 km, che si svolgerà sabato 5 maggio nel centro storico della città per riscoprire l’importanza del movimento nella vita quotidiana, è il primo di una serie di eventi sulla camminata sportiva promosso e organizzato da GVST Group (www.gvst.it) con ASD Calabria Fitwalking e Centro Tecnico Walking4life, per diffondere nella collettività la consapevolezza che muoversi fa bene, migliora il nostro umore, aumenta il senso di benessere, allontana le tensioni, potenzia l’elasticità del muscolo cardiaco e soprattutto è un importante strumento per contrastare obesità e diabete.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli, dalla Fondazione “Il Cuore Siamo Noi” e gode del patrocino del Ministero della Salute e della Società Italiana di Cardiologia. Partecipando alla manifestazione si potrà accedere – nei giorni 5 e 6 maggio – al Villaggio di Prevenzione allestito sul lungomare Caracciolo e nella Rotonda Diaz dove, con la collaborazione di associazioni di volontariato, società scientifiche e medici professionisti, saranno messe a disposizione informazioni sanitarie ed erogati gratuitamente servizi di prevenzione primaria. Per tutti, infine, spettacoli e intrattenimento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio