Cultura ed Eventi

Teatro San Carlo, un pasto caldo per i senza fissa dimora

NAPOLI. Importante iniziativa benefica al Teatro San Carlo di Napoli. Mercoledì 20 dicembre alle ore 14 è in programma il pranzo di Natale per i senzatetto e le persone che vivono in condizioni di gravi difficoltà economiche. Il pranzo è organizzato dalla Fondazione Teatro San Carlo in collaborazione con alcune istituzioni della città partenopea.

 

Beneficienza e dieta mediterranea

 

Il pranzo di Natale per i senza fissa dimora rientra nella rassegna sulla cultura gastronomica della Dieta Mediterranea intitolata “Convivio Mediterraneo”. All’opera degli enti già citati si aggiunge la partecipazione della fondazione ITS BACT (Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie innovative per i Beni e le Attività Culturali e Turistiche) e della Caritas Diocesana affiancata dagli istituti alberghieri della Campania “Giustino Fortunato” di Napoli, “De Gennaro” di Vico Equense, “Pantaleo” di Torre del Greco, “Duca di Buonvicino” di Napoli, “Petronio” di Pozzuoli e “Corrado” di Castel Volturno.

All’obiettivo meramente benefico, l’iniziativa si propone di promuovere i principi della dieta mediterranea. Da segnalare anche i contributi di alcune grandi aziende del settore alimentare napoletano come Scaturchio Opera Cafè, Formaperta Sabox, Medeaterranea accademia enogastronomica, Cantine Vigne Sannite, Il San Cristofaro, Masseria delle Grazie, Eurofish Napoli,  Dolce Pane, F.I.S.A.R e L’associazione Le Stanze della Cultura.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio