Cultura ed Eventi

Teatro Trianon-Viviani, la stagione 2018-2019 presentata da Nino D’Angelo

NAPOLI. Tornano gli spettacoli teatrali al Trianon-Viviani. Il cartellone della stagione teatrale 2018-2019 è stata presentata dal direttore artistico Nino D’Angelo, anche su Facebook.

Trianon-Viviani, la stagione teatrale 2018-2019

Ecco la presentazione della stagione teatrale 2018-2019 al Trianon-Viviani da parte di Nino D’Angelo:

Eccoci pronti per varare una nuova stagione del Teatro Trianon Viviani o meglio, del Nuovo Teatro Trianon Viviani, come mi piacerebbe che si cominciasse a dire e pensare. 
Ora possiamo farlo, ora che, grazie all’impegno e al lavoro di tutti, in primis la regione Campania e soprattutto al Presidente De Luca, le maggiori criticità del teatro sembrano essere superate. La situazione economica e debitoria si avvia al risanamento completo e anche quella strutturale sembra in via di soluzione.
Abbiamo finalmente le poltrone nuove e ora il nostro pubblico avrà un teatro più accogliente.
Molto abbiamo fatto ma molto dobbiamo fare ancora affinché il Teatro del Popolo abbia davvero un nuovo corso.
Dovremo sicuramente rendere il nostro teatro più accessibile, lo abbiamo fatto con i prezzi, dobbiamo farlo con i servizi. Fondamentale il servizio navetta che sarà attivo per tutta la durata della stagione teatrale. Il nostro teatro deve ritornare ad essere un riferimento per il quartiere, un faro, lo deve essere con le proposte e i progetti ma anche come struttura fisica, dobbiamo contribuire a dare luce al quartiere anche proprio con la nostra illuminazione esterna in modo da segnare che quella è la piazza del teatro, un teatro vivo e abitato.
Per queste e altre iniziative occorrerà senz’altro mettere in campo altre risorse e in questo senso sono impegnato per coinvolgere uno sponsor che possa sostenerci anche per quello che riguarda la pubblicità e la comunicazione.
E ora veniamo al progetto e agli spettacoli in programma.
Il taglio di quest’anno ha l’obbiettivo principale di far crescere il numero degli abbonati e delle presenze, pensiamo di farlo con un cartellone popolare che torna a dare grande rilievo alla musica e al genere comico. Grande importanza vogliamo dare poi all’attività produttiva, ponendo le basi per la creazione di un centro di produzione stabile che dia possibilità di formazione, di impiego e di riscatto ai tanti talenti del quartiere e della città.
Con questa idea, grazie al contributo fondamentale della SCABEC Campania, stiamo realizzando un progetto di formazione e produzione, che sta coinvolgendo tanti giovani attori, e cantanti che sotto la guida di riconosciuti maestri andranno a costituire il gruppo di lavoro che metterà in scena Forcella Strit, che aprirà la stagione 2018- 2019 con la regia di Abel Ferrara.

Ecco quindi di seguito i dettagli del Cartellone.

Grazie e buon lavoro a tutti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button