Cultura ed Eventi

Telethon 2017, il Premio Napoli tra attori, sportivi e premi Nobel

NAPOLI. Con le feste natalizie si avvicina anche Telethon 2017. A Napoli è in programma una grande serata di solidarietà e ricerca con il Premio Napoli per Telethon 2017. L’appuntamento è fissato a giovedì 30 novembre a partire dalle ore 20.30 al Bertolini’s Hall.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Napoli e dalla Regione Campania, ed è organizzata da #3DAgency, l’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi in favore di Fondazione Telethon per la ricerca contro le malattie genetiche rare.

 

Gli ospiti

 

Il Premio Napoli per Telethon 2017 prevede la partecipazione di ospiti straordinari. Tra questi ci saranno il professore Andrea Ballabio, fondatore e direttore del Tigem Pozzuoli Telethon, e i destinatari dei premi che sono: il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, Valeria Fascione assessore regionale all’internazionalizzazione, start up – innovazione, Gaetano Manfredi Rettore della Università degli Studi di Napoli Federico II e presidente della Crui – Conferenza dei rettori delle università italiane, Alberto Auricchio, ricercatore Tigem e professore ordinario di genetica medica alla Federico II, Valeria Capezzuto giornalista Tgr Rai Campania per l’Informazione medico-scientifica, Giuseppe di Gennaro – Di Gennaro Spa Servizi Ecologici Integrati, Patrizio Rispo e Ilenia Lazzarin attori e protagonisti di «Un Posto al Sole», la longeva fiction del centro produzione Rai di Napoli.

La consegna dei premi sarà introdotta e commentata da Lorena Sivo  e Pasquale De Simone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button