Cronaca

Via Verdi, tensioni tra centri sociali e militanti Fdi-An

NAPOLI. Questa mattina il centro della città è stato teatro di alcuni momenti di tensione tra esponenti di alcuni centri sociali e i militanti di Fdi-An. In via Verdi, proprio davanti all’ingresso di Palazzo San Giacomo, sede del Consiglio comunale, le due parti hanno rischiato di venire pericolosamente a contatto tra loro.

 

Scontri evitati tra militanti di fazioni opposti

 

Durante la manifestazione «Mediterraneo dei Popoli: pace, cooperazione, rispetto dei diritti e delle identità», un piccolo gruppo di attivisti dei centri sociali ha attaccato verbalmente il consigliere comunale di Fdi-An Andrea Santoro, accompagnato da Lorenzo Fiato, esponente dell’organizzazione Defence Europe.

La forte tensione in via Verdi è stata tenuta sotto controllo dagli agenti della polizia di Stato, in assetto antisommossa, che hanno evitato gli scontri tra le due parti. Dopo la manifestazione, che si è regolarmente svolta, i due gruppi antagonisti hanno rischiato di venire nuovamente a contatto davanti ad un bar della zona ma, anche in questo caso, le forze dell’ordine sono riuscite ad evitare che la situazione degenerasse.

Articoli correlati

Back to top button