Cronaca

Tentano la truffa del finto nipote a Napoli ma la vittima non ci casca

Tentano la truffa del finto nipote a Napoli ma la vittima non ci casca. Chiama la Polizia e fa arrestare i due malviventi. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 gennaio. I due, un 21enne S.C., napoletano con precedenti di polizia, e G.S., napoletano di 30 anni sono stati arrestati per tentata truffa aggravata.

Napoli, tentano la truffa del finto nipote ma la vittima li fa arrestare

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 gennaio, i poliziotti durante un servizio di controllo sono intervenuti in corso IV Novembre per la segnalazione di una truffa ai danni di una persona anziana.

Un uomo aveva contattato telefonicamente la vittima spacciandosi per il nipote e chiedendo di dare un’ingente somma di denaro al corriere che sarebbe arrivato per consegnare un pacco. La vittima non ci casca e chiede aiuto ad una vicina che si è recata a casa dove aveva intravisto due persone con un pacco. Così avvisano in caserma e giungono prontamente i poliziotti.

I due maviventi vengono bloccati, uno di essi a bordo di uno scooter: erano in possesso di due telefoni cellulare e 1.100 euro. Il secondo ha tentato invano la fuga.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button