Cronaca

Tentato furto alle Poste a Roma: arrestati due napoletani

Tentato furto alle Poste a Roma nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile: i malviventi avrebbero tentato di eludere i controlli (facendosi scambiare per tecnici della luce) proprio con un furgone e scala telescopica. Purtroppo per loro però il particolare non è passato inosservato ai residenti che hanno allertato i carabinieri. Arrestati due napoletani: uno dei quali era anche sottoposto agli arresti domiciliari. Si tratta di Maisto Salvatore, giuglianese di 24 anni, e di Castellano Antonio, napoletano di 19 anni.

Tentato furto alle Poste nella notte a Roma: due napoletani in manette

Nella notte di oggi, intorno alle 2, i carabinieri sono stati allertati della sospetta presenza di un furgone con scala telescopica nei pressi dell’ufficio postale in via Ferdinando Baldelli. Dunque i militari sono intervenuti sul posto e hanno accertato che il furgone era noleggiato. I due malviventi avevano tentato di farsi scambiare per tecnici della luce proprio con quel dettaglio che però non ha ingannato i carabinieri. Il loro intento infatti era mettere a segno un furto.

I due, al momento del controllo, infatti si erano già introdotti nell’ufficio postale rompendo una finestra. Ma non sapevano che ad aspettarli c’erano i militari. Sono così finiti in arrestol un 19enne e un 24enne di Napoli. Quest’ultimo al momento dei fatti era sottoposto agli arresti domiciliari ed in possesso di una carta di identità contraffatta.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio