Cronaca

Terremoto Iraq-Iran, gli aiuti della Repubblica Italiana

NAPOLI. Qui di seguito una nota stampa della Protezione civile nazionale in merito agli aiuti disposti dal Governo italiano per le popolazioni colpite dal terremoto tra Iraq e Iran.

COMUNICATO STAMPA PROTEZIONE CIVILE

Per contribuire all’assistenza delle popolazioni colpite dal forte terremoto in Iran e Iraq, il Governo italiano ha disposto l’invio di aiuti forniti dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Coi (Comando Operativo di vertice Interforze – Ministero della Difesa).

Un volo cargo Boeing 767 dell’Aeronautica Militare è decollato questa mattina dall’aeroporto militare di Pratica di Mare per Brindisi, da dove è ripartito con un carico di 15 tonnellate tra tende autostabili, coperte, kit cucina e igienico-sanitari, destinato alle popolazioni irachene colpite dal sisma.

Con lo stesso volo è partito anche un team di esperti delle amministrazioni coinvolte che, attraverso il personale diplomatico italiano presente sul posto, provvederà alla consegna dei materiali alle autorità locali.

Articoli correlati

Back to top button