Cronaca

Terremoto a Pozzuoli, il sindaco: “Aggiornamenti prontamente comunicati”

Questa sera è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 1-8 a Pozzuoli. Ecco le parole del sindaco Figliolia

Questa sera è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 1-8 a Pozzuoli. Il sindaco Vincenzo Figliolia dichiara che eventuali aggiornamenti verranno prontamente comunicati.

Terremoto a Pozzuoli

Alle ore 20:30 di questa sera l’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.8 nell’area dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.
Il sisma ha avuto luogo alle 20:23, ora locale, alla profondità di 2 km e potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro. L’amministrazione è in contatto con l’Osservatorio Vesuviano ed eventuali aggiornamenti verranno prontamente comunicati.
Maggiori informazioni sui fenomeni in atto e sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano–INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/).
 Ricordiamo che dal 2012 il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha elevato il livello di allerta vulcanica dei Campi Flegrei da verde a gialla. L’innalzamento del livello di allerta ha comportato il rafforzamento del monitoraggio scientifico e delle attività di pianificazione e prevenzione. In considerazione di ciò l’amministrazione comunale di Pozzuoli è impegnata a garantire alla popolazione un costante aggiornamento sull’evoluzione dei fenomeni con il fine di prevenire ed eventualmente fronteggiare qualsiasi situazione critica”. 

Articoli correlati

Back to top button