Cultura ed Eventi

Terza edizione di “Re Panettone”, ingresso gratuito: ecco tutti i dettagli

NAPOLI. Originale e gustosa iniziativa al Grand Hotel Parker’s: il 2 e 3 dicembre, dalle 11 alle 21 sabato e dalle 11 alle 19 domenica, si terrà una degustazione di panettone.
La manifestazione che presenta il dolce protagonista natalizio è Re Panettone, giunta ormai alla terza edizione: sebbene l’origine milanese, il panettone è entrato nei cuori di tutto il Belpaese.

Potranno qui essere degustati prodotti freschi e rigorosamente artigianali, deliziando la vista oltre che il palato osservando pasticcieri di tutta Italia nello svolgimento delle Prove d’Artista, ovverosia preparare dal vivo specialità inserite nell’elenco dei dolci.

L’evento, ideato da Stanislao Porzio, anche quest’anno vedrà il Premio Re Panettone® Napoli, assegnato da una giuria di esperti al panettone dalla ricetta più originale.

Presenti anche Wine&Thecity e l’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Napoli, che adibiranno le postazioni wine bar, per accompagnare il gusto del panettone con spumanti e vini dolci del Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio, oltre alle grappe di Distilleria Marzadro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button