Cultura ed Eventi

Terzigno, il “Pensiero Libero”: giornate dedicate all’olio d’oliva

TERZIGNO. Presso la sede dell’Associazione Pensiero Libero di Terzigno, in provincia di Napoli, si trascorreranno tre giorni dedicati all’olio di oliva extra vergine.

 “Pensiero Libero”: giornate all’insegna dell’olio d’oliva

Si terranno nei giorni 11, 18 e 25 febbraio 2019, presso la sede dell’Associazione Pensiero Libero di Terzigno, in provincia di Napoli, tre giorni dedicati all’olio di oliva extra vergine. Le giornate informative dedicate all’olio vergine di oliva sono state programmate d’intesa con gli Assaggiatori Associati di Salerno; sono gratuite e finalizzate a realizzare un corso di primo livello riconosciuto dalla Regione Campania.

Agli incontri parteciperanno agronomi, nutrizionisti ed associazioni di categoria degli imprenditori agricoli.
Lunedì 11 febbraio sarà presente, per l’indirizzo di saluto, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero
“Pittoni” di Pagani, Prof.ssa Rosanna Rosa. Interverranno: Luigi Mauriello, presidente di Pensiero Libero, Gennaro Scognamiglio, Presidente UNCI Agroalimentare, la Dott.ssa Lucia Sellitti, specialista in Scienze dell’Alimentazione/Nutrizionista e L’Agronomo Prof. Michele Trimarco, Vice presidente dell’Associazione Assaggiatori Associati di Salerno e membro del Panel della Camera di Commercio di Salerno, il quale condurrà le attività di approccio alla degustazione degli oli di oliva. Modererà l’incontro Luigi Di Maria, Direttore della testata giornalistica Obiettivo Campania, Sapori e Tradizioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button