Terzigno, sito di stoccaggio diventa sito archeologico

TERZIGNO. Per mostrare i passi in avanti compiuti nel risanamento e le potenzialità del territorio nella mattinata di giovedì 1 febbraio si è svolto l’evento nel sito di Cava Ranieri “La storia ritrovata: da sito di stoccaggio a sito archeologico”, organizzato dal sindaco di Terzigno Francesco Ranieri e dall’assessore ai beni archeologici con la delega al turismo, Genny Falciano.

Presenti anche il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, Massimo Osanna, il Presidente del Parco del Vesuvio, Agostino Casillo, i Consiglieri della Città Metropolitana, Michele Maddaloni (delegato Grande Progetto Pompei) ed Elena Coccia (consigliera delegata ai Siti Unesco). Hanno partecipato, anche attivamente gli studenti dell’Istituto Superiore di Terzigno, illustrando alcuni pannelli illustrativi di reperti rinvenuti nel Sito Archeologico. Ha partecipato all’iniziativa anche il Presidente e amministratore delegato della Sogesid, Enrico Biscaglia, la società ministeriale soggetto attuatore dell’intervento di bonifica.

I lavori di bonifica a cava Ranieri

A oggi la percentuale di avanzamento dei lavori di bonifica nella cava Ranieri supera il 75% e l’area appare già visibilmente libera dai cumuli: entro fine febbraio, a sei…



Exit mobile version