Cronaca

Tifoso morto, l’autopsia sarà effettuata il 17 dall’esperta del caso Yara

Tifoso morto, l’autopsia sarà effettuata il 17 dall’esperta del caso Yara. Fra due giorni si saprà con certezza cosa ha ucciso Daniele Belardinelli ed altri dettagli.

Tifoso morto, l’autopsia sarà effettuata il 17 dall’esperta del caso Yaga Gambirasio

L’autopsia sulla salma di Daniele Belardinelli, l’ultras varesino morto a Milano durante gli scontri prima della partita tra Inter e Napoli del 26 dicembre, sarà effettuata giovedì 17 gennaio. A deciderlo è stata la procura di Milano, che indaga sulla morte dell’ultras 39enne e ha al momento iscritto nel registro degli indagati per omicidio volontario e rissa aggravata trenta tra tifosi nerazzurri e del Napoli che parteciparono agli scontri.


daniele_belardinelli_tifoso_ucciso


L’autopsia

Ad effettuare l’esame autoptico sarà l’anatomopatologa Cristina Cattaneo, direttrice del Labanof (Laboratorio di antropologia e odontologia forense) e una delle più famose esperte nel suo campo. L’esperta si è infatti già occupata di altri casi famosi, tra cui l’omicidio di Yara Gambirasio. La Cattaneo e un suo collega, medico legale, inizieranno gli esami autoptici il prossimo 17 gennaio, anche se già domani la salma di Belardinelli verrà sottoposta a una tac che dovrà verificare le fratture ossee riportate nell’investimento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio