Il Tiramisù Day, ecco la giornata dedicata al dessert più buono d’Italia

tiramisù

Il Tiramisù Day, ecco la giornata dedicata al dessert più buono d'Italia. Pochi e semplici ingredienti per un dolce facile da preparare e molto gustoso

Il Tiramisù Day, ecco la giornata dedicata al dessert più buono d’Italia. Pochi e semplici ingredienti per un dolce facile da preparare e molto gustoso.

Il Tiramisù Day, ecco la giornata dedicata al dessert più buono d’Italia

In tutta l’Italia oggi 21 marzo, il giorno dopo l’arrivo della primavera, si festeggia il tiramisù. Uno dei dolci italiani più buoni al mondo, preparato e mangiato anche all’estero. Le vendite di questo prodotto, oltre alle preparazioni effettuate in casa, si assestano intorno ai 4 milioni e 200mila euro a settimana. Insomma, fatto in casa o comprato, c’è sempre tempo per un po’ di tiramisù.


tiramisù


Quando si prepara

Secondo una speciale classifica, gli italiani preparano questo dolce buonissimo quando ne hanno voglia solo nel 53% dei casi. A completare la lista vi è una serata tra amici (23,5%) e compleanni o avvenimenti (22,5%). In molti associano questo dessert allo stare in famiglia. Pochi e semplici ingredienti come uova, caffè, zucchero, mascarpone e cacao amaro.

Tantissime possono essere le tipologie: con savoiardi, biscotti o pavesini. Inimitabile comunque il classico, che resterà per sempre nella cultura e nella tradizione italiana.

TAG