Topi a scuola: i bambini pranzano in classe e l’edificio è comunale

topi-scuola

Topi a scuola: i bambini pranzano in classe. Non sono bastate le segnalazioni e la derattizzazione effettuata nel mese di settembre

NAPOLI. Topi a scuola: i bambini pranzano in classe. Non sono bastate le segnalazioni e la derattizzazione effettuata nel mese di settembre.

Topi a scuola: i bambini costretti a mangiare in classe

Nonostante le prime segnalazioni furono fatte a settembre e fu effettuata una derattizzazione, la palazzina brulica di topi. Il problema  decisamente più grande di quello che ci si aspettava, considerato che nel palazzo in questione sono molte le attività effettuate e sotto il controllo del Comune. Tra tutte spunta la scuola dell’infanzia “Gigante”, dove la mensa non è più agibile. Poi gli uffici comunali per i servizi sociali di Arenella, l’Anagrafe, il Sat e l’Urp, l’ufficio Puat per il servizio di assistenza domiciliare per i disabili e gli anziani.

Clamoroso che tra i vari uffici ci sia anche il Centro Vaccini del Distretto 27 della Asl Na 1.


topi-scuola


La frase sconvolgente

Dall’inizio di dicembre i dipendenti degli uffici pubblici, ma anche numerosi utenti segnalano di nuovo la presenza di ratti all’interno dello stabile. Uno degli animali è stato anche catturato dagli inservienti.

Immediata la denuncia di Funzione Pubblica Cgil Napoli che chiede un intervento urgente e del gruppo Pd della Municipalità che accusa: «C’è la volontà, comunicata anche durante vari consigli, di chiudere l’edificio, e per questo il problema dei ratti non viene affrontato».

TAG