Cronaca

Piazza Garibaldi, i dipendenti dell’Anm denunciano le difficili condizioni di lavoro

Un grosso topo che percorre un tratto di cantiere per infilarsi nel bagno chimico a disposizione dei dipendenti Anm, è la scena registrata stamattina a piazza Garibaldi.

Un topo s’infila nel bagno dei dipendenti dell’Anm, a piazza Garibaldi

La scena del topo che va ad infilarsi dei bagni dei dipendenti dell’Anm, è ripresa dai lavoratori della stessa azienda di trasporto pubblico. È da mesi che i dipendenti dell’Anm denunciano le difficili condizioni nelle quali lavorano. Ambienti sovraffollati da topi e blatte ogni giorno.

Piazza Garibaldi è al centro di un importante lavoro di rifacimento stradale, la situazione è, dunque, notevolmente aggravata dalle numerose vie di fuga che rappresentano per i topi una condizione di vita ideale. A nulla sembrano essere serviti gli interventi di pulizia organizzati nelle scorse settimane. Le disinfestazioni si sono rivelate, quindi, del tutto inefficaci a contrastare un fenomeno che comincia ad assumere proporzioni preoccupanti.

Le condizioni difficili di lavoro

La denuncia del sindacalista Marco Sansone del Coordinamento Regionale Usb:

In queste condizioni i carichi di lavoro aumentano per il taglio e la città di Napoli è sommersa da turisti che si aggiungono ai cittadini. Gli autisti devono avere paura persino di andare in bagno. L’Anm e l’Asl, non prendono alcun provvedimento nonostante le molteplici denunce della nostra organizzazione sindacale. Il sindaco de Magistris parla di eventuali sabotaggi da parte del personale. Così facendo scarica la responsabilità di quanto accade nel trasporto pubblico della città da lui amministrata da otto anni. Si ricordi che la collaborazione dei lavoratori è costante e quotidiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio