Politica

Toponomastica, nuove intitolazioni solo dopo le elezioni

NAPOLI. Presieduta da Claudio Cecere, la commissione Giovani, con delega alla toponomastica, ha discusso oggi con Umberto Sirigatti, responsabile del servizio Toponomastica, e con Simona Ascione, dell’assessorato ai Giovani, delle ultime novità.

Le nuove intitolazioni

Sino al prossimo 4 marzo, ha spiegato Umberto Sirigatti del sevizio Toponomastica, non si procederà a nuove intitolazioni di strade per evitare problemi anagrafici connessi alle consultazioni elettorali. Subito dopo si procederà, il prossimo 8 marzo, ad intitolare a Nina Moscati , sorella di Giuseppe, la strada che attualmente corrisponde a Vico 1° Quercia. Il 9 marzo verrà invece apposta una targa in Via Palasciano per ricordare Anna Maria Ortese.

Tra le pratiche in via di definizione ci sono invece: l’intitolazione di una strada a Titina De Filippo, che si troverà nelle immediate vicinanze di Via Nuova Teatro San Ferdinando; l’intitolazione di una strada a Sacco e Vanzetti nel quartiere San Giovanni; a breve verrà apposta una targa in memoria di Baden Powell ai Colli Aminei; procede anche la ricognizione al Vomero per intitolare alcune aree senza numero civico a Renato Carosone, Sergio Bruni e Roberto Murolo (esistono già strade intitolate a questi tre artisti a Fuorigrotta); si aspetta un’indicazione degli uffici competenti per intitolare una scuola alla pedagoga Anna De Conciliis, nel territorio dell’ottava Municipalità; ultimate anche le procedute per modificare, nel quartiere Marianella, l’intitolazione di Via Federico Celentano in Via del Borgo Alfonsiano; è in corso di definizione, infine, la procedura per intitolare a Concetta Barra via delle Legioni, nel quartiere Fuorigrotta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio