Curiosità

Torino-Napoli 1-3, gli azzurri tornano a dare spettacolo: record Hamsik

NAPOLI. La squadra di Maurizio Sarri torna a vincere e lo fa nel modo più congeniale al gioco del tecnico toscano. Torino-Napoli termina 1-3 per la squadra partenopea che, con questa vittoria, sale nuovamente al primo posto della classifica di Serie A.

Approfittando dell’inattesa sconfitta dell’Inter in casa contro l’Udinese (1-3 per i nerazzurri di Massimo Oddo), il Napoli riconquista il primato grazie ad una partenza sprint allo stadio Olimpico di Torino.

 

Primo posto e Hamsik show

 

Sono sufficienti 4 minuti al Napoli per sbloccare la gara contro i granata. Il gol Koulibaly semplifica i piani degli azzurri, il raddoppio di Zielinski mette un’ipoteca sui tre punti e, alla mezz’ora, Hamsik scrive la storia. Lo 0-3 siglato dallo slovacco permette a lui di raggiungere Maradona al primo posto della classifica dei marcatori più prolifici nella storia del Napoli e alla squadra di affrontare il resto della gara in modo più rilassato.

Nonostante Insigne sia entrato a partita in corso, Torino-Napoli è caratterizzata dallo show azzurro. Inutile il gol di Andrea Belotti che serve soltanto a fissare il risultato sull’1-3 finale. In attesa della Juventus, impegnata domani in casa del Bologna, il Napoli torna al primo posto, a +2 sulla seconda, che in questo momento resta l’Inter di Spalletti.

Articoli correlati

Back to top button