Curiosità

Torneo internazionale di Pasqua, Napoli capitale del rugby

NAPOLI. Allo stadio Albricci di Napoli sabato 31 marzo alle ore 12 la Partenope Rugby e i Borbonici Rugby Club, in collaborazione con l’Amatori Rugby Torre del Greco, organizzano la quinta edizione del Torneo Internazionale di Pasqua Under 16.

Le squadre in campo

In campo scenderanno le formazioni di: Borbonici, USOMC rugby di Parigi, il Conegliano Rugby ASD e Rugby Experience School L’Aquila.

La particolarità di questo appuntamento – si legge in una nota – è contenuta nella profondità delle relazioni tra giovani e adulti di luoghi così distanti e differenti, che matura e si sviluppa anno dopo anno. Il club francese ospitato dai ragazzi partenopei ricambia a Parigi nel mese di giugno ospitando i giovani napoletani nelle loro famiglie.

Stessa formula con Conegliano che con la Partenope formano la speciale franchigia “Mare & Terra”, partecipando ad aprile al prestigioso torneo Milani di Rovigo. E L’Aquila Experience Rugby School, nuovo ospite del torneo, a suggellare questo fine settimana speciale ricco di spiritualità e condivisione di valori della palla ovale campana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio