Cultura ed Eventi

Torre Annunziata, successo per il ciclismo “Giro della Campania”

TORRE ANNUNZIATA. Il grande ciclismo protagonista a Torre Annunziata. Questa mattina, domenica 29 aprile, la città oplontina ha ospitato la seconda tappa del “Giro della Campania Master – Euronics Tufano Cafarelli”, manifestazione su due ruote riservata alla categoria dei cicloamatori agonistici.

L’evento è stato organizzato da Francesco Vitiello, presidente dell’ASD “Team Black Panthers” di Torre del Greco, con il patrocinio del Comune oplontino.

Torneo ciclismo a Torre Annunziata

I 97 partecipanti si sono dati battaglia lungo il circuito di 72 km, ripetuto per tredici volte, che ha toccato alcuni dei luoghi più suggestivi della città. Dalla litoranea di viale Marconi a due passi dal mare, passando per via Caracciolo, arteria che costeggia il porto di Torre Annunziata e, infine, il Lungomare di Oplonti e ritorno.

Tantissimi gli appassionati presenti lungo il percorso, che hanno approfittato della splendida giornata di sole e della temperatura estiva per assistere alla kermesse ciclistica.

A salire sul gradino più alto del podio è stato Rino Zampilli, del Team Euronix, con il tempo di 01:40:07, che ha preceduto Ivan Giglio (suo compagno di squadra) e Donato Nacca Junior dei TortorabikesPanthers Criscuolo Petroli.

Al “I Trofeo Ciclistico Città di Torre Annunziata” era presente anche una folta rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Ascione.

Il commento

«Eventi come quello di oggi mettono in risalto la vocazione sportiva della nostra città – afferma il primo cittadino – Vedere così tante persone provenire da ogni parte della regione per assistere ad una gara, e godersi le bellezze del nostro territorio, ci inorgoglisce e ci sprona a promuovere sempre nuove iniziative. Torre Annunziata negli ultimi tempi – prosegue Ascione – sta ospitando tantissimi eventi sportivi e ciò ci consente di crescere e di approfittare della giusta vetrina, soprattutto al di fuori dei confini cittadini. Il prossimo 10 maggio – conclude – ospiteremo in villa comunale la manifestazione “Sport… in comune”, mentre il 19 maggio si correrà il “Pasta Run”, la maratona che giunta alla sua quinta edizione è divenuta uno degli appuntamenti podistici più importanti della Campania».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button