Curiosità

Torre Annunziata, compie cento anni Adelaide Savino

TORRE ANNUNZIATA. Adelaide Savino ha compiuto cento anni e per il suo compleanno è arrivato anche il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, a posare dietro la torta. Lo riporta il quotidiano Metropolis.

I cento anni della signora Adelaide Savino

È nata nel 1918 sul finire della Grande Guerra. Ricorda molte cose della sua straordinaria vita la supernonnina, che non s’è mai sposata. Abita in via dei Mille e attorno a lei c’è una famiglia fantastica. Quattro nipoti, Franco, Rita, Rosaria e Maria, ma soprattutto otto pronipoti. Li ama alla follia, Adelaide, anche perché ha trascorso gran parte della sua vita a contatto con i bambini.

Adelaide Savino lavorava presso l’ospedale di Torre Annunziata quando era ospitato ancora nella struttura di piazza Cesaro. Anche quelli sono tempi che la donna ricorda con immensa commozione. Questa mattina la sua famiglia le ha organizzato una festa speciale: torta con le fragoline e targa speciale consegnata dal primo cittadino. «Sono felice», ha detto Adelaide, quando il sindaco le ha fatto gli auguri a nome di tutta la città. (Foto Metropolis)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button