Cronaca

A 15 anni va in giro col tirapugni per “difesa personale”: adolescente nei guai

Torre Annunziata, a 15 anni in giro con un tirapugni: si è giustificato dicendo di averlo per "difesa personale"

15 anni andava in giro con un tirapugni. Mi serve per difesa personale”. Si sono sentiti rispondere questo i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata impegnati in controlli ad ”alto impatto” nel territorio oplontino da un giovane di 15 anni trovato in strada con un tirapugni nel borsello.

Torre Annunziata, a 15 anni in giro con un tirapugni

Una giustificazione che non è servita a fargli scampare una denuncia per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nel corso del servizio dedicato alla movida, i militari dell’Arma hanno focalizzato l’attenzione soprattutto sui giovani: cinque quelli trovati in possesso di droga per la serata. Saranno tutti segnalati al prefetto. Dodici inoltre le contravvenzioni notificate, quasi tutte per guida senza casco.

Non sono mancati gli automobilisti sorpresi mentre scambiavano messaggi con il cellulare mentre erano alla guida. Festeggiava con gli amici i suoi 40 anni invece l’uomo che i carabinieri hanno perquisito trovandogli addosso un coltello a serramanico dalla lama di 10 centimetri. Anche per lui è scatta una denuncia. Infine un 36enne di San Giuseppe Vesuviano, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato alla guida senza patente di guida perché mai conseguita. Non era la prima volta e per lui è stata inevitabile la denuncia. In tutto durante il servizio di controllo sono state identificate 86 persone e ispezionati 32 veicoli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio