Cronaca

Torre Annunziata, omicidio Maurizio Cerrato, il sindaco “Lutto cittadino il giorno dei funerali”

“Sono profondamente scosso e scioccato da quanto accaduto nella serata di ieri in via IV Novembre", ha detto il sindaco Vincenzo Ascione

Torre Annunziata, omicidio Maurizio Cerrato, il sindaco Ascione ha proclamato il lutto cittadino il giorno dei funerali. Il cordoglio del primo cittadino sui social “Questo vile e brutale assassinio è l’ennesima ferita inferta ad una città che cerca faticosamente di risalire la china”.

Torre Annunziata, omicidio Maurizio Cerrato: lutto cittadino nel giorno dei funerali

Torre Annunziata è ancora sotto shock, all’indomani del brutale e insensato omicidio del 61enne Maurizio Cerrato, ucciso ieri perchè la figlia aveva parcheggiato in un posto “prenotato”. Il sindaco Ascione ha espresso il proprio rammarico per una vicenda così assurda, e ha affidato ai social il suo sfogo.

Le parole del sindaco

“Sono profondamente scosso e scioccato da quanto accaduto nella serata di ieri in via IV Novembre – afferma il sindaco Vincenzo Ascione – L’omicidio del nostro concittadino Maurizio Cerrato, e la violenza e l’efferatezza con le quali è stato perpetrato, fanno letteralmente accapponare la pelle. Questo vile e brutale assassinio è l’ennesima ferita inferta ad una città che cerca faticosamente di risalire la china dopo decenni caratterizzati dalla presenza asfissiante della criminalità organizzata e da sanguinose faide tra clan camorristici rivali. Sono certo che le forze dell’ordine, che in queste ore sono impegnate senza sosta nelle indagini, sapranno assicurare alla giustizia nel più breve tempo possibile i responsabili di questo assurdo ed efferato delitto. A nome dell’Amministrazione Comunale, esprimo profondo cordoglio ai familiari di Maurizio per la gravissima e assurda perdita che hanno subito. Siamo vicini a tutti loro, pronti ad offrire qualsiasi tipo di supporto e sostegno. Condividiamo il devastante dolore che stanno provando in questi momenti e che proveranno per il resto della loro vita”.

La vicenda

Intanto emergono i primi dettagli sull’omicidio del 61enne Maurizio Cerrato, massacrato a colpi di cric in via IV Novembre. Ad accanirsi contro di lui, fino ad ucciderlo, sarebbero state 5 persone, che al momento sono in fuga. Poche ore prima, secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero squarciato le ruote dell’auto della figlia, che era parcheggiata in un posto occupato con una sedia. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, avvertito dalla figlia, sarebbe intervenuto per capire cosa fosse successo, e per aiutare la ragazza a cambiare la gomma danneggiata. L’uomo sarebbe stato colpito un cric, e sarebbe stato poi scaraventato sul cofano dell’auto. “Mo puortatill ‘o spitaI”, avrebbe gridato uno degli aggressori, nella fuga. Ma il trasferimento all’ospedale San Leonardo di Castellamare è stato inutile

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio