Cronaca

Emanuele Filiberto vuole comprare la squadra di calcio del Savoia

"Abbiamo fatto richiesta di tutta la documentazione per valutare l’acquisto del Savoia Calcio"

La squadra di calcio del Savoia potrebbe ripartire da Emanuele Filiberto. La storica compagine calcistica di Torre Annunziata, dunque, potrebbe preso essere nelle mani della famiglia di cui porta il nome. A confermare la notizia è stato proprio Emanuele Filiberto di Savoia.

Savoia, Emanuele Filiberto vuole comprare la squadra di calcio

“Abbiamo fatto richiesta di tutta la documentazione per valutare l’acquisto del Savoia Calcio 1908, ma il nostro progetto è ben più ampio e guarda nel sociale, ad una Academy con borse di studio per i giovani talenti del calcio e ai ragazzi di alcuni quartieri di Torre Annunziata e del Sud Italia in generale” ha fatto sapere Emanuele Filiberto di Savoia commentando la notizia.

La storia del Savoia

L’A.S.D. Associazione Calcio Savoia 1908, meglio nota come Savoia, è una società calcistica italiana con sede nella città di Torre Annunziata. È una delle squadre con la storia più antica dell’Italia meridionale, dal momento che la prima società biancoscudata fu fondata il 21 novembre 1908, da un gruppo di industriali di molini e pastifici, con l’aiuto di altri personaggi della media borghesia torrese. Il colore sociale è il bianco, colore della materia prima dell’economia torrese dell’epoca: la farina. Il simbolo del club è lo scudo Savoia stilizzato, e la squadra gioca le sue partite casalinghe nello stadio Alfredo Giraud.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio