Politica

Torre Annunziata, viabilità: approvato progetto per 7,3 milioni di euro

TORRE ANNUNZIATA. Un finanziamento di 7 milioni e 250 mila euro per migliorare la viabilità cittadina. Il comune di Torre Annunziata approva il relativo progetto e pubblica l’Avviso per la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti coerenti con i programmi di intervento sulla viabilità regionale, finanziati con le risorse FSC 2014-2020.

Viabilità, il progetto a Torre Annunziata

L’Ufficio Tecnico Comunale ha redatto un apposito studio di fattibilità tecnica ed economica di lavori per il miglioramento della percorribilità delle seguenti arterie cittadine: viabilità di accesso tra via Gambardella e via Prota; allargamento di via Terragneta, a partire da via Roma e congiungimento con il Lungomare di Oplonti; strada di collegamento tra via Torretta di Siena e l’Antiquarium di Boscoreale; miglioramento della viabilità interna nel collegamento tra via Torretta di Siena e via Settetermini, della viabilità del Piano di Zona Carminiello e della viabilità di accesso all’Istituto Marconi e al Centro di Cottura.

Il commento

«L’importo complessivo del progetto è pari 7 milioni 250 mila euro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ammendola – Con l’accesso a questo finanziamento saremo in grado di apportare un significativo miglioramento al sistema viario cittadino e consentire, così, alla città di presentarsi nelle migliori condizioni all’appuntamento delle Universiadi del prossimo anno».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio