Cultura ed Eventi

Torre Annunziata contro violenza sulle donne: marcia e Panchina Rossa

TORRE ANNUNZIATA. Una marcia per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne a Torre Annunziata. L’iniziativa, oltre al corteo, prevede l’installazione in Villa del Parnaso della Panchina Rossa, divenuta nelle ultime settimane simbolo della lotta all’indifferenza.

Marcia e installazione della Panchina Rossa: 15 dicembre dedicato alla violenza sulle donne

L’iniziativa è di quelle importanti e prenderà il via nel comune di Torre Annunziata. Domani, sabato 15 dicembre, il corteo partirà alle ore 11 da via Alfani e proseguirà lungo corso Umberto I, per giungere poi infine Villa del Parnaso.


Torre Annunziata


Le parole dell’amministrazione comunale

“L’Amministrazione Comunale – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano – con la marcia e l’installazione della panchina intende testimoniare la propria solidarietà a tutte quelle donne vittime di maltrattamenti. E’ fondamentale tenere costantemente la guardia alta dinanzi ai tanti episodi deplorevoli di cui, ahimè, si sente continuamente parlare”.


panchina rossa


L’inaugurazione della panchina rossa

All’interno del parco urbano verrà installata ed inaugurata la “Panchina Rossa”, che è divenuta il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

A promuovere l’evento l’Ambito Sociale N30, al quale partecipano i comuni di Torre Annunziata, Boscotrecase, Boscoreale e Trecase, e organizzazioni come quelle del Centro Antiviolenza “Eirene” e del Consorzio Onlus “Proodos”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio