Cronaca

Torre del Greco, prete minacciato con un coltello

Aggressione in una chiesa a Torre del Greco, un prete sarebbe stato minacciato con un coltello questa mattina, 4 gennaio 2023. La vittima è stata costretta a consegnare circa mille euro.

Torre del Greco, prete minacciato con un coltello: mille euro portati via

Aggressione in una chiesa, un prete sarebbe stato minacciato con un coltello questa mattina, 4 gennaio 2023. La vittima è stata costretta a consegnare circa mille euro. Immobilizzato a letto per evitare che potesse chiedere aiuto, due malviventi lo avrebbero minacciato.

La vittima è stata costretta a consegnare mille euro che erano in canonica. Alcuni fedeli preoccupati che non lo hanno visto in chiesa hanno lanciato l’allarme. Sul posto i poliziotti che indagano per identificarli.

La denuncia

“Gravissimo l’episodio che ha visto vittima don Raffaele del Duca, parroco della chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio, di Torre del Greco. Confidiamo nel lavoro di forze dell’ordine ed inquirenti affinché i responsabili dell’azione, ancora più infame perché consumata ai danni di uomo di chiesa e in sagrestia, vengano immediatamente assicurati alla giustizia, e paghino pesantemente per quanto commesso. A don Raffaele la nostra totale solidarietà e vicinanza per quanto subìto”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button