Cronaca

Torre del Greco, bambino di 4 anni sviene dopo aggressione: soccorso dalla folla

Violenza questa mattina a Torre del Greco: un bambino di 4 anni è stato aggredito da una donna ed è svenuto. È stato necessario trasportarlo in ospedale.

Aggredito da una donna bambino di 4 anni

Orrore a Torre del Greco, dove un bambino di 4 anni è stato aggredito. In seguito alla violenza subita è svenuto.

A raccontare i fatti e a lanciare un campanello di allarme è stato Domenico Falco, presidente del Corecom Campania.

Il bambino è stato preso di mira questa mattina nel comune napoletano di Torre del Greco, in via Diego Colamarino alle ore 10. Ad aggredire il piccolo è stata una donna, sotto agli occhi della madre e del fratellino. Il bambino di 4 anni si è accasciato a terra per il dolore e il grande spavento.

Gli ultimi episodi di violenza ai danni di minori, anche piccolissimi, denotano un problema dalla portata enorme – denuncia Falco – L’aggressività nei confronti di bambini, il gravissimo fenomeno del bullismo, lanciano un segnale d’allarme chiaro ed inequivocabile: c’è bisogno di intervenire concretamente per far sì che la tutela dei minori possa essere la priorità del governo centrale e delle forze dell’ordine. Garantire la sicurezza e l’incolumità dei più piccoli è un principio basilare per ogni comunità civile”.

“Oggi ci troviamo a discutere dell’ennesima aggressione. È opportuno – ha aggiunto Falco – intensificare tutte le attività a tutela dei minori, con ogni strumento a disposizione. Il Comitato Regionale per le Comunicazioni della Campania esprime sincera e convinta solidarietà alle famiglie dei bambini vittime di violenza ed è disponibile ad offrire collaborazione concreta per attivare nuove iniziative a favore dei minori”.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio