Cronaca

Parla la madre del bimbo morto in mare: “Francesco è inciampato mentre correva sulla spiaggia”

Torre del Greco, il racconto della madre del bambino morto: "Francesco è inciampato mentre correva sulla spiaggia"

Arriva il racconto di Adalgisa Gamba, la madre del bambino morto Torre del Greco la sera di domenica 2 gennaio. La 40enne, accusata di aver ucciso suo figlio di appena due anni e mezzo, si è detta in “confusione totale” raccontando: “Francesco è inciampato mentre correva sulla spiaggia ed è andato a testa in giù in mare. Io l’ho preso in braccio e l’ho stretto a me” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Torre del Greco, parla la madre del bambino morto

Fino a questo momento, Adalgisa Gamba non è mai entrata nel carcere femminile di Pozzuoli: dopo una prima visita medica d’urgenza, la direzione dell’istituto penitenziario ha disposto il trasferimento della donna in una struttura sanitaria, dove è stata piantonata per due giorni in attesa dell’interrogatorio. Lì in ospedale ha avuto modo anche di leggere il primo provvedimento che l’accusa di aver ucciso suo figlio e di «pensare a lungo a quanto accaduto» come ha detto lei stessa.

Bimbo morto a Torre del Greco, la madre resta in carcere

Il giudice ha convalidato in serata il fermo di Adalgisa Gamba, la donna di 40 anni accusata dell’omicidio del figlio di due anni e mezzo avvenuto a Torre del Greco domenica sera. Per la donna, ritenuta responsabile di omicidio volontario, è stato disposto il trasferimento in carcere.

Articoli correlati

Back to top button