Cronaca

Anche Torre del Greco è “Covid free”: guarito l’ultimo paziente

Anche Torre del Greco, può tirare un sospiro di sollievo: come reso noto dal Coc, il Centro operativo comunale, in città non ci sono più contagiati da Coronavirus. Lo annuncia anche il primo cittadino, Giovanni Palomba con un post su facebook.

L’annuncio del sindaco: “Torre del Greco è covid free”

Il sindaco Giovanni Palomba ha comunicato così alla cittadinanza la buona notizia: “Oggi è un giorno importante per la città di Torre del Greco. Si conclude la fase più delicata e critica di questi ultimi mesi. Abbiamo pagato un prezzo altissimo, in termini di collettività, con la perdita di ben venti concittadini ai quali resterà fisso il nostro pensiero ed il nostro ricordo.

Non posso, tuttavia, non rivolgere ancora un ultimo accorato invito a tutti i torresi, a continuare a rispettare il distanziamento sociale in strada e nei luoghi pubblici, e, le più elementari norme di prevenzione.

Il Covid-19 è un male subdolo e silente che, come sperimentato, può colpire persone in precedenza già affette e guarite dal virus” ha detto il primo cittadino. Torre del Greco è stata una delle città in Campania più colpite dal Coronavirus con 20 decessi e molti contagi, visto che all’inizio dell’emergenza Covid in città ci fu un cluster epidemico. Adesso, anche l’ultimo paziente, in isolamento domiciliare, è guarito”.

 

Articoli correlati

Back to top button