Cronaca

A 16 anni va in giro con uno stiletto lungo 21 centimetri: la scoperta nel Napoletano

Torre del Greco, ragazzino in giro con uno stiletto. Si tratta di un'arma bianca simile ad un pugnale, lunga 21 centimetri

A Torre del Greco un ragazzino è stato sorpreso in possesso di uno stiletto. Sei le persone denunciate durante i controlli dei Carabinieri della compagnia di Torre del Greco e 7 giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso di droga.

Torre del Greco, ragazzino in giro con uno stiletto

Un 36enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale perché durante un controllo ha insultato e spintonato i militari. Un 21enne, invece, è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi all’alcol e al drug test.

Dovrà rispondere di evasione un 39enne di Torre del Greco sottoposto ai domiciliari. Si è allontanato da casa senza avere alcuna autorizzazione. Guida senza patente per un giovane classe 2001, controllato in sella ad un motociclo di grossa cilindrata. Ha appena 16 anni il ragazzino trovato in strada con uno stiletto di 21 centimetri addosso.

Per l’autista di un autocarro guai per aver falsificato la targa. Sia quella anteriore che quella posteriore erano state modificate per evitare sanzioni. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Cos’è uno stiletto

Lo stiletto (dal latino stilus, “piolo, bacchetta”) è un’arma bianca simile ad un pugnale, dalla lama molto sottile, lunga ed acuminata, generalmente a sezione triangolare. Talvolta la lama può essere anche a sezione quadrata e in quel caso l’arma viene più propriamente definita quadrello. Proprio per questa sua caratteristica è in grado di provocare ferite assai gravi poiché di difficile rimarginazione.

Articoli correlati

Back to top button