Cultura ed Eventi

“Torrevideoclip”, nuovo progetto dedicato alla formazione dei giovani

TORRE ANNUNZIATA. Un video, o meglio un Torrevideoclip che parla di Torre Annunziata e di una scuola di teatro. È questo il senso di un contest che prevede la partecipazione gratuita di ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni.

Il progetto

L’iniziativa parte da un’idea dell’associazione culturale La nuova Comune, che sarà presentata il prossimo 8 febbraio presso la sede di corso Vittorio Emanuele adiacente alla parrocchia dell’Immacolata concezione.

La presentazione

La nuova Comune sarà presentata all’opinione pubblica con un evento scandito in tre fasi: presentazione corso base di recitazione per adulti, ragazzi e bambini “sul palco” a cura di Alfredo Giordano e Deborah Di Francesco. Si continuerà con “voce, corpo e immaginazione”, parole chiave del corso, con lezione aperta dimostrativa finale. Infine, ci sarà presentazione del progetto a premi Torrevideoclip.

Il programma

Sono inoltre previsti gli interventi di professionisti del settore provenienti da tutta Italia. Tra questi ci sono Pascal De La Delfa, presidente della federazione nazionale di teatro sociale e Deborah Di Francesco, attrice e vicepresidente de La Nuova Comune, decide di accettare questa sfida e di mettere a frutto gli anni di studi vissuti tra Padova e Roma, dove attualmente lavora con la compagnia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio