Cultura ed Eventi

Totò, il principe della risata protagonista di un calendario solidale

NAPOLI. Proseguono le manifestazioni dedicata alla figura, al ricordo e all’opera di Antonio de Curtis, in arte Totò. Il Rione Sanità, al centro di un importante progetto culturale che riprende proprio il personaggio del grande principe della risata, è al centro di un altro importante evento di solidarietà, organizzato ancora una volta da L’Altra Napoli onlus.

L’associazione ha pensato di dedicare il calendario 2018 al celebre attore partenopeo, originario proprio del Rione Sanità. Il calendario riprende alcuni dei film più famosi di Totò i cui titoli sono accompagnati da affascinanti caricature della sua famosa immagine diventata una vera e propria icona a livello nazionale e non solo.

 

L’associazione e l’iniziativa

 

Alle diverse espressioni di Totò si affianca una citazione da lui pronunciata. Tutte rispecchiano alcuni aspetti della Napoli del fu e che è ancora, ma anche della stessa filosofia di vita e d’arte di Antonio de Curtis.

L’Altra Napoli onlus è presente sul territorio da ormai 10 anni, organizzando iniziative ed eventi importanti che hanno aiutato e continuano ad aiutare lo sviluppo e la crescita del Rione Sanità.

E’ possibile sostenere le attività dell’associazione e ricevere il calendario 2018 con una donazione minima di 6 euro.

PAGINA FACEBOOK L’ALTRA NAPOLI ONLUS

Articoli correlati

Back to top button