Cronaca

Caos traffico, a Fuorigrotta il Comune fa dietrofront sulla corsia preferenziale

Dietrofront del Comune sulla corsia preferenziale di via Giulio Cesare. Troppo traffico, residenti in rivolta, cancellati centinaia di posti auto.

Dietrofront del Comune, via la corsia preferenziale

Così non si poteva andare avanti troppo a lungo. I tempi dovevano essere diversi, il Comune si era preso una settimana per cambiare, rifare gli stalli e cancellare la corsia gialla che indicava la preferenziale. E, invece, ieri la piacevole sorpresa.
 
Strisce blu per parcheggiare le auto. E stop alla corsia dedicata a bus e taxi. Tutto è tornato come prima.

Nino Simeone, commissione Trasporti

Si potrebbe definire una mobilità day by day. Ma almeno si interviene per risolvere le problematiche. Il primo a lanciare l’allarme il presidente della commissione Trasporti Nino Simeone:

In via Giulio Cesare si era creata una situazione insostenibile e alla fine nella corsia preferenziale non si poteva neanche accedere dal momento che per arrivarci era tutto bloccato. Un vera e propria assurdità e devo dire che grazie alle mie sollecitazioni è rimasta in piedi solo due giorni, il 18 e il 19 luglio, perché ieri tutto era sistemato.

Si sono ascoltati i cittadini, raccolte le loro lamentale e fatto un passo indietro indispensabile per evitare che il traffico impazzisse. Perché comunque la città non si è ancora svuotata. E al momento, visti i flussi di traffico, in vacanza sono davvero poche persone. L’allarme lanciato da Simeone si è tramutato in una ordinanza con il via libera dell’assessore alla Viabilità Alessandra Clemente.

Resta in piedi il piano traffico delle Universiadi

Cosa resta in piedi del piano traffico per le Universiadi e che in base all’ordinanza di lunedì scorso doveva restare in vigore fino a fine settembre? Solo la corsia preferenziale di via Acton e non è cosa di poco conto per bus e i taxi. Per il resto tutto è tornato come prima. Ad eccezione delle modifiche effettuate sulla Riviera per la chiusura della preferenziale lato Villa Comunale per i lavori della linea 6.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio