Politica

Trasporti e disagi, incontro Pozzuoli-Regione-Trenitalia

POZZUOLI. Migliorare i trasporti pubblici a Pozzuoli, dopo i disagi dei giorni scorsi: questo l’obiettivo del sindaco Vincenzo Figliolia, che ha avuto un incontro con rappresentanti della Regione Campania e di Trenitalia.

“Ho chiesto – si legge in una nota – un incontro al delegato della Regione Campania e ai dirigenti di Trenitalia al fine di offrire, definire e garantire alla cittadinanza di Pozzuoli e di tutta l’area flegrea un servizio pubblico sempre più efficiente e sicuro, anche in attuazione del rilancio dei Trasporti pubblici enunciato e programmato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. All’esito dell’incontro sarà mia cura comunicare alla cittadinanza i risvolti e le novità che emergeranno”.

A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia dopo un primo incontro avuto con i dirigenti di Trenitalia per avere chiarimenti su una serie di disservizi segnalati dagli utenti della Linea 2 della Metropolitana. I responsabili regionali dell’azienda di trasporto su ferro hanno avuto modo di chiarire che i disservizi dei giorni scorsi sono stati causati da un “problema tecnico” a seguito delle violenti piogge e che ha determinato rallentamenti e soppressioni delle corse, problema attualmente risolto.

Inoltre, è stato anticipato che l’orario invernale in vigore dal prossimo 10 dicembre è già consultabile sul web dal 15 novembre; orario che conferma le implementazioni di offerta già attuate per la linea 2 Pozzuoli-Napoli Campi Flegrei-San Giovanni Barra e condivise con la Regione Campania Committente del Servizio. Trenitalia ha anche confermato la propria disponibilità per qualsiasi ulteriore miglioramento ed ampliamento del servizio, eventualmente richiesto dalla Regione Campania.

Articoli correlati

Back to top button