Politica

Trattative governo, possibile intesa Salvini-Di Maio

NAPOLI. Torna l’asse Salvini-Di Maio. I leader di M5s e Lega si sentono al telefono e raggiungono un’intesa sull’operatività delle Camere e la presidenza della commissione speciale. Intanto dal Movimento cinque stelle arriva un nuovo attacco a Berlusconi che Alessandro Di Battista definisce “male assoluto”.

Mentre Di Maio lo invita, di fatto, a un passo di lato per far nascere un governo di “nuove generazioni”. Salvini, dal canto suo, fa sapere che non accetterà incarichi al buio visto che ora non ha una maggioranza in Parlamento. Lo riporta l’Ansa.

La nota

Luigi Di Maio e Matteo Salvini, si apprende in nota congiunta di Lega e M5S, si sono sentiti oggi al telefono e con spirito di collaborazione per rendere operativo il Parlamento al più presto, hanno concordato di votare domani alla presidenza della commissione speciale della Camera il deputato della Lega Nicola Molteni. Dura la replica dei Dem.

“Salvini e Di Maio – dice il segretario Maurizio Martina – comunicano su carta intestata comune Lega e 5 Stelle l’accordo spartitorio dell’ennesima poltrona: quella della presidenza della Commissione speciale alla Camera, dopo aver già fatto la stessa cosa al Senato. Tutto questo mentre il Paese rimane appeso ai loro litigi sulle prospettive di governo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio