Cronaca

Paura su treno Italo: pregiudicato napoletano attiva il freno d’emergenza e pesta il capotreno

Paura a bordo di un treno Italo in partenza da Napoli. Un pregiudicato 42enne napoletano ha attivato il freno d’emergenza e pestato il capotreno.

Pregiudicato napoletano attiva il freno d’emergenza e pesta il capotreno

L’uomo aveva accompagnato la madre a bordo del treno diretto a Bergamo ma, per sua distrazione, nonostante i segnali di avviso del capotreno, non si è accorto dell’imminente partenza del convoglio ed è rimasto bloccato all’interno. Dopo qualche minuto di esitazione ha deciso di tirare il freno di emergenza, causando così il brusco arresto del treno.

Forzando la maniglia di emergenza, ha aperto la porta della carrozza, deciso a scendere, quando è arrivato il capotreno che gli ha intimato in modo autorevole di desistere dal proprio intento. Il 42enne non ha voluto sentire ragioni e lo ha aggredito con calci e pugni. Subito dopo è sceso sui binari in una zona completamente buia, dirigendosi a piedi verso la stazione centrale.

L’arresto

Il pregiudicato, rintracciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria lungo i binari mentre tentava di raggiungere la stazione è stato fermato e condotto negli uffici di Polizia dove gli sono stati contestati i reati di messa in pericolo della sicurezza dei pubblici trasporti, interruzione di pubblico servizio e resistenza ad incaricato di pubblico servizio. L’uomo, arrestato, è stato portato a casa sua, agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio