Cronaca

Ischia, tentano truffa ad un anziano, arrestati due napoletani

Aveva telefonato la vittima dicendo di essere il nipote che doveva pagare il corriere

Tentano di truffare un anziano a Ischia, si finge nipote e provano a spillargli soldi facendogli pagare un finto corriere. A riportare la notizia è Cronache della Campania.

A Ischia tentano truffa nei confronti di un anziano

Il truffatore, spacciandosi per il nipote, aveva contattato telefonicamente l’uomo annunciandogli che, a breve, un corriere gli avrebbe consegnato un pacco dietro il pagamento di una somma di danaro.

L’anziano, avendo il sentore che si potesse trattare di una truffa, aveva contattato il nipote che si era recato subito a casa sua dove aveva sorpreso, all’esterno dell’abitazione, un ragazzo che poi si era allontanato velocemente.

La denuncia

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite, hanno rintracciato l’uomo in via Baldassarre Cossa, e non senza difficoltà lo hanno bloccato. Un 20enne di Casalnuovo è stato denunciato per tentata truffa in concorso e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli operatori, inoltre, poco dopo, sono riusciti a rintracciare in via De Luca anche il suo complice, identificandolo per un 19enne napoletano, e lo hanno denunciato per tentata truffa in concorso.

Articoli correlati

Back to top button