Cronaca

Truffa delle assicurazioni, indagati 22 napoletani

Prosegue la lotta alla truffa delle assicurazioni. La Procura della Repubblica di Taranto ha notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari a 22 persone, tutte residenti in provincia di Napoli. I 22 sono ritenuti responsabili del reato di truffa alle assicurazioni.

Truffa delle assicurazioni, l’indagine

Le indagini sono partite nel maggio del 2017 in seguito alla denuncia di una grande compagnia assicurativa italiana. É stata così scoperta una organizzazione criminale impegnata nella stipula di false polizze assicurative. I truffatori inducevano a sbagliare il personale delle agenzie di assicurazione incaricate.

In questo modo stipulavano polizze a nome di intestatari inconsapevoli e determinando così un profitto ingiusto a favore dei beneficiari. Individuati anche i fiancheggiatori dell’organizzazione i quali inserivano i dati anagrafici di persone inesistenti. Le indagini, durate più di due anni, sono state scolte dalla Polizia Stradale di Taranto e di Palagiano.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button