Truffa a Napoli, nonna detective incastra la falsa nipote
L'anziana fingendo di accettare ha avvertito i carabinieri della stazione di Posillipo

Napoli, nonna detective incastra la falsa nipote. Un truffatore è stato arrestato venerdì mattina dopo aver tentato di raggirare una anziana con la tecnica del finto pacco da consegnare.
Truffa a Napoli, nonna incastra la falsa nipote
Come riporta “Il Mattino”, tutto ha inizio con una telefonata. “Pronto, ciao zia: ascolta, tra poco ti citofonerà il corriere espresso, deve consegnarti un acquisto che ho fatto. Devi dargli 1500 euro”, dice una voce femminile alla vittima.
La vittima è la signora Anna (nome di fantasia). Qualcuno, dopo aver ben studiato circuito familiare, abitudini e movimenti dei familiari di nonna Anna, decide di passare al contrattacco.
Si tratta di Ciro Paglionico, di 53 anni, residente nel quartiere Forcella, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e con un passato denso di truffe già perpetrate. È lui che fa fare ad un’amica la telefonata che dovrebbe indurre in errore nonna Anna, 77enne residente a Posillipo, ma lucidissima e soprattutto capace di dubitare sulla veridicità di quella telefonata.
L‘anziana fingendo di accettare, ha avvertito i carabinieri della stazione di Posillipo, che si sono appostati lungo il percorso del falso corriere ed hanno bloccato Paglionico subito dopo aver ricevuto il denaro. L’ uomo è stato trasferito ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.
Fonte: Il Mattino