Cronaca

Reddito di cittadinanza, inchiesta a Napoli: 20mila pratiche sospette | Caf nel mirino

Truffa sul reddito di cittadinanza, a Napoli scattano i controlli. Nel mirino degli inquirenti sono finiti non solo i percettori illegali 

Controlli sul Reddito di Cittadinanza Napoli. Una vera e propria inchiesta condotta dalla Procura di Napoli Nord, diretta da Maria Antonietta Troncone, ha aperto un fascicolo, affidato al team di pubblici ministeri che si occupano dei reati di truffa alla pubblica amministrazione.

Truffa sul reddito di cittadinanza, a Napoli scattano i controlli

Come riportato da Il Mattino, nel mirino degli inquirenti sono finiti non solo i percettori illegali del sussidio, ma anche qualche Caf. Frattamaggiore, ad esempio, un Caf aveva curato la pratica e fatto ottenere a un detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere il reddito di cittadinanza, perché nel Caf si era presentato un uomo con i documenti del detenuto.

Il caso di Sant’Antimo

Sant’Antimo, invece, un altro Caf è finito nelle attenzioni investigative della Procura, perché si sospetta che invece di occuparsi di pensioni e materie contributive, sarebbe diventato in breve tempo la centrale per la mega truffa dei pakistani.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio