Cronaca

Turista derubata in centro a Napoli: 24enne arrestato per rapina

Un 24enne marocchino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale è stato arrestato per rapina a Napoli. L’uomo dopo aver strattonato una turista in piazza Garibaldi l’ha derubata del telefono per poi darsi alla fuga. Il 24enne è stato rintracciato poco dopo dagli agenti.

Turista derubata in centro a Napoli: 24enne arrestato per rapina

Nella notte appena trascorsa gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, sono intervenuti in piazza Garibaldi per una segnalazione di una rapina. I poliziotti sul posto sono stati avvicinati da una turista che ha raccontato loro di esser stata derubata mentre passeggiava su corso Umberto I.

La donna è stata avvicinata da un uomo che l’ha strattonata e si è impossessata del suo cellulare, per poi darsi alla fuga. Gli agenti lo hanno rintracciato in via Cesare Carmignano, il ladro ha però tentato nuovamente la fuga, finché non è stato raggiunto e bloccato in via Lavinaio.

L’arresto

Il rapinatore è stato identificato, con l’aiuto della turista, come un 24enne marocchino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale. Il giovane è stato sottoposto a fermo è dovrà rispondere di rapina. Mentre il cellullare è stato restituito alla turista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio