Cronaca

Corso Garibaldi, turista investito: prognosi riservata

NAPOLI. Un turista spagnolo è stato investito mentre attraversava su corso Garibaldi, nel centro città, alle 5 di questa mattina.

Turista investito a Napoli

Lo straniero, di 44 anni, in città per trascorrere le vacanze pasquali, è in prognosi riservata, ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco a causa dei gravi traumi riportati.

L’investimento è avvenuto all’altezza del civico 249, circa, mentre l’uomo stava attraversando nei pressi di alcune strisce pedonali, sebbene sia ancora da accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Lo riporta il quotidiano Il Mattino.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze raccolte dall’Unità Operativa Infortunistica Stradale, della Polizia Municipale, comandata da Antonio Muriano, il turista è stato travolto dopo che l’automobilista, un 38enne napoletano, ha tentato di evitarlo all’ultimo momento con una piccola deviazione del veicolo. In ogni caso, il pedone è stato colpito dall’Audi, che conduceva il ragazzo e solo i rilievi planimetrici e l’esito dei sopralluoghi potrà chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

I poliziotti municipali hanno sequestrato l’auto ed effettuato i rilievi tossicologici per stabilire se l’automobilista fosse sotto l’effetto di alcool o stupefacenti, come prevede la prassi in questi casi. Contemporaneamente è stato contattato il Consolato spagnolo a cui sono state trasmesse le informative di quanto accaduto e i dati del 44enne che ha riportato un trauma cranico e vari traumi agli arti inferiori ed è stato assistito prima al Loreto Mare per poi esser trasferito all’ospedale della Doganella.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio