Cronaca

Turisti tra i rifiuti, torna la polemica? La denuncia del consigliere municipale

NAPOLI. Torna l’incubo rifiuti? La domanda, che sembrava poter essere quantomeno accantonata per un po’, ripiomba con grande prepotenza nelle orecchie dei napoletani. La polemica è riesplosa sabato 21 ottobre, quando il consigliere municipale Pino De Stasio ha pubblicato sul suo profilo Facebook la foto di alcuni turisti che hanno immortalato una situazione abbastanza imbarazzante in vico Pallonetto a Santa Chiara.

 

Rifiuti, la foto dei turisti e la denuncia del consigliere

 

Il consigliere municipale Pino De Stasio, che è incaricato con una delega speciale alla tutela del centro storico, ha subito pubblicato una foto scattata da alcuni turisti in vico Pallonetto. L’istantanea ritrae i visitatori davanti ad un cumulo di rifiuti e ha immediatamente suscitato la reazione del consigliere che ha denunciato la situazione sul suo profilo Facebook: «Ma non provano vergogna – ha esordito De Stasio – quei cittadini e commercianti che buttano in maniera oscena e senza osservare orari e posizionamenti, cartoni, materassi e mobilio?».

 

La giornata dopo la denuncia

 

Il caso rifiuti di vico Pallonetto ha attirato l’attenzione di giornali e media. Già nella giornata di domenica 22 ottobre, in seguito alla denuncia social del consigliere Pino De Stasio, l’Asia è intervenuta sul luogo interessato dall’increscioso episodio. Anche in questo caso De Stasio ha pubblicato sul suo profilo Facebook la situazione aggiornata ritraendo gli operatori al lavoro e ripubblicando quell’angolo di Santa Chiara precedentemente immortalato dai turisti.

«Asia ripulisce, con i suoi operatori, la discarica che alcuni cittadini e commercianti si ostinano a creare non rispettando orari e posizionamenti – ha scritto De Stasio, aggiungendo poi che «Napoli è Bellezza, non merita quella foto di ieri inviatami da cittadini esasperati».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button