Curiosità

Un Ciclone di Notizie, Carlo Verna premia il giornalino scolastico

ERCOLANO. Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Carlo Verna ha comunicato che la testata giornalistica del 2° Circolo Didattico “F. Giampaglia” “Un Ciclone di Notizie” è stata selezionata fra i 25 vincitori del XV Concorso Nazionale “Fare il giornale nelle scuole” e sarà premiata nella cerimonia che si terrà il 4 e 5 aprile 2018, nella suggestiva cornice del Teatro Alessandro Bonci, a Cesena.

La nota del comune di Ercolano

È con orgoglio comunicare – si legge in una nota del comune di Ercolano – che sono solo 5 le scuole primarie selezionate per la Regione Campania ed in totale solo 10 per il Sud Italia. Sarà il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Giovanna Tavani, e le referenti per la Scuola dell’Infanzia e Primaria a presenziare alla manifestazione, durante la quale si riceverà una medaglia e un diploma di merito.

Il nostro Istituto ha partecipato inviando le pubblicazioni relative all’anno scolastico 2016/17, come richiesto dal bando, e cioè i giornali relativi al 1° e 2° quadrimestre e le due edizioni straordinarie “Operazione legalità” e “Speciale Progetto Stem”.

Questo prestigioso riconoscimento attesta il 2° Circolo Didattico “Giampaglia” di Ercolano quale scuola di eccellenza per saper coniugare le competenze linguistiche e di convivenza civico-sociale con il mondo della tecnologia e dell’informazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button