Politica

Universiadi 2019, la cabina di regia a Roma

NAPOLI. Si terrà a Roma martedì la cabina di regia sulle Universiadi convocata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. A riferirlo il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che parteciperà alla riunione accompagnato dal capo di gabinetto, Attilio Auricchio.

Il commento di Luigi De Magistris

“Sarà la giornata decisiva – ha spiegato – finora il Governo non ha mai avuto modo di incontrarci su questo tema. C’è la necessità di fare chiarezza. Noi ci siamo e abbiamo messo in campo tutte le condizioni perché Napoli, la Campania e il Paese facciano un figurone ma bisogna lavorare senza tentennamenti”.

E negli incontri con esponenti del Governo, il sindaco ha – come riferito – portato la posizione del Comune. “Martedì – ha sottolineato – si deve definire. La cabina di regia deve dare il via libera definitivo così che si possa partire con il countdown per fare i lavori”. E anche a seguito delle divergenze con la Regione Campania delle scorse settimane, De Magistris è tornato a sottolineare la necessità che si lavori “con la massima collaborazione”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button