Politica

Universiadi 2019, De Luca e Di Maio “nemiciamici”

NAPOLI. Un incontro istituzionale, un incontro per decidere come proseguire verso le Universiadi 2019: un incontro istituzionale come tanti, o forse no.

Di Maio e De Luca, incontro istituzionale

La fotografia è eloquente ed è risaputo che non si tratta di un fotomontaggio: la cabina di regia per le Universiadi 2019 era stata annunciata nei giorni scorsi e si è tenuta ieri a Roma, con un incontro tra i vertici del comune di Napoli, della Regione Campania e del governo nazionale. Un nuovo incontro si terrà poi a metà luglio.

Era quasi inevitabile, quindi, che due avversari politici, due acerrimi – possiamo dire – avversari politici, si incontrassero in occasione della suddetta cabina di regia.

La foto dell’incontro tra Luigi Di Maio e Vincenzo De Luca, pubblicata sulla pagina ufficiale del governatore regionale (nel post è anche taggato Di Maio), ha scatenato ovviamente commenti e battute. Ma si tratta, semplicemente, di un incontro istituzionale, che vede due avversari politici uno di fronte all’altro.

L’agone politico è chiaramente una cosa ed è noto che tra i due non scorrano proprio fiumi di simpatia… tutti ricordiamo le esternazioni del governatore nei confronti di Di Maio e di Di Maio nei confronti di De Luca, ma l’alveo istituzionale impone la massima collaborazione da ambo le parti. In questo caso, per la realizzazione delle Universiadi in programma nel 2019.

Il post di Vincenzo De Luca

Qui di seguito il post del governatore regionale Vincenzo De Luca

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button